E-mail marketing: strumenti utili e dove trovarli!

10 maggio 2021 – Milano

E-mail marketing: 5 sistemi per gestirlo al meglio

Vuoi creare un legame con gli utenti che ti seguono? L’e-mail marketing fa al caso tuo: puoi veicolare messaggi in modo diretto e personalizzato, con l’aiuto di alcuni sistemi automatizzati.

I messaggi di posta elettronica possono essere un mezzo molto potente per portare visibilità ma anche per sviluppare un rapporto di fiducia con il tuo pubblico. Tramite newsletter, offerte e contenuti personalizzati potrai fidelizzare gli utenti che hanno lasciato il loro contatto. Ma come gestire e personalizzare in modo automatizzato le e-mail da inviare?

Ecco 5 piattaforme che possono venire in tuo soccorso:
1. MailChimp: questa famosissima piattaforma contiene un software di e-mail marketing – disponibile anche come app per Android e iOS – che prevede un account gratuito fino duemila contatti. È caratterizzata da un’interfaccia semplice ma provvista di tutti i mezzi necessari per la personalizzazione delle tue e-mail.

2. Campaign Monitor: il suo punto di forza è la semplicità con cui l’utente può utilizzare e personalizzare i layout e i template per le proprie e-mail, grazie ad un comodo sistema di drag&drop. È possibile scegliere tra tre piani disponibili oppure usufruire del servizio “pay per campaign”, per l’invio occasionale di e-mail a basso prezzo.

3. GetResponse: adatto per diversi tipi di budget, ha differenti soluzioni di prezzo per ogni esigenza ed è possibile utilizzarlo anche come app per Android e iOS. In base al piano scelto si ha accesso a decine di impostazioni diverse per poter arricchire al massimo la propria campagna di e-mail marketing.

4. Sendinblue: la piattaforma permette di avere accesso ad una versione gratuita con alcune limitazioni, ospitando un numero illimitato di contatti. L’assistenza ai clienti è disponibile su più canali e in diverse lingue, rendendo l’esperienza maggiormente guidata.

5. Mailup: all’interno del sistema è presente uno strumento che permette di creare, inviare e tracciare le campagne di e-mail marketing, permettendo anche di ottimizzare le e-mail per la fruizione da mobile.

Valuta le caratteristiche di ogni piattaforma, e scegli in base alle tue esigenze. Troverai sicuramente quella pensata apposta per te!

SC_Social_def_DEF_OK2

Redazione Scrambled Communication