
Districarsi nel mondo della SEO: ecco strumenti utili per te!
31 maggio 2021 – Milano
SEO tools: 6 strumenti utili
Per essere trovati più facilmente dai propri clienti è fondamentale lavorare sulla SEO. Leggi questa guida per scoprire alcuni indispensabili strumenti!
Vuoi scoprire quali sono le parole chiave che ti rendono più facilmente riconoscibile dagli utenti interessati ai tuoi servizi? Oppure vorresti analizzare il tuo sito web per scoprirne tutti i punti deboli? Prova ad utilizzare questi strumenti, e vedrai la differenza!
1. Semrush: grazie a questo utilissimo tool potrai analizzare i tuoi competitor, le parole chiave che utilizzano e confrontare le prestazioni dei siti web. Semrush è molto utile anche per analizzare l’efficacia delle keyword che intendi utilizzare.
2. Google Page Speed: con questo strumento gratuito potrai migliorare le prestazioni del tuo sito web, scoprire gli elementi che impediscono alle pagine di caricarsi in tempi minimi e avere anche una serie di soluzioni per risolvere il problema!
3. Search Console: la suite di Search Console analizza gli aspetti tecnici del sito web e fornisce anche dei dati utili riguardo a quante volte è stata cercata o cliccata la tua pagina web, da quale dispositivo o da quale area geografica.
4. Google keywords Planner: questo è uno strumento gratuito messo a disposizione da Google per individuare nuove parole chiave utili per la tua nicchia, visualizzare i volumi di ricerca per le keyword già utilizzate e studiarne il possibile andamento futuro.
5. Answer The Public: ecco un altro utilissimo SEO tool. Una volta inserita una parola chiave di nostro interesse, Answer The Public mostra le domande poste dagli utenti a Google quando digitano la stessa keyword. Puoi quindi utilizzare queste domande per creare i titoli o i sottotitoli dei tuoi articoli o dei tuoi post, aumentandone la visibilità.
6. Ubersuggest: grazie a Ubersuggest, gratuitamente, potrai generare delle parole chiave, vedere come si posizionano i tuoi competitor e quali contenuti della tua nicchia vengono condivisi maggiormente.
Come avrai capito la SEO è un elemento importante e difficile da gestire, ma con questi accorgimenti i tuoi clienti saranno in grado di trovarti molto più facilmente!

Redazione Scrambled Communication
- San Donato Milanese - 20097
- info@scrambledcommunication.it
-
Scrambled Communication Srls
- Privacy Policy