
Plugin fondamentali per l’uso di WordPress: non farteli sfuggire!
14 giugno 2021 – Milano
WordPress Upgrade: 3 plugin indispensabili
Usi WordPress per creare siti web senza dover mettere mano al codice? È uno strumento utilissimo, che permette agli utenti di gestire in maniera efficace una serie di strumenti per la realizzazione di un sito. Potenzialo con alcuni indispensabili plugin!
Se sviluppi i tuoi progetti di web design con WordPress, saprai che i plugins sono estensioni utilissime della piattaforma. Te ne proponiamo 3: sono plugin indispensabili che ti permetteranno di rendere più ricca ma allo stesso tempo più semplice la realizzazione del tuo sito web.
1. YoastSEO: plugin facile da installare e tra i più scaricati. Come il nome suggerisce riguarda l’ottimizzazione SEO e attraverso le sue funzionalità puoi svolgere principalmente 3 operazioni: ottimizzare i titoli delle pagine, creare metadescrizioni e indicizzare le pagine.
2. W3 Total Cache: questo utilissimo plugin ci consente di migliorare la velocità di navigazione sul nostro sito. W3 Total Cache interviene creando una copia delle pagine e le mostra agli utenti senza dover caricare sempre tutte le risorse.
3. Woocommerce: lo inseriamo anche se ormai è diventato ben più di un semplice plugin ma un vero e proprio strumento di progettazione. Woocommerce ti consente di creare la vetrina digitale per i tuoi prodotti, gestire prenotazioni e abbonamenti, permettere e personalizzare i pagamenti e tutto quello che serve per gestire il tuo business online.
Questi 3 plugins sono indispensabili per la creazione di siti e sono tra i piu importanti da aggiungere al “kit di base” di qualsiasi nostro progetto web.

Redazione Scrambled Communication
- San Donato Milanese - 20097
- info@scrambledcommunication.it
-
Scrambled Communication Srls
- Privacy Policy